curiosità e domande
Moderator: scott
Re: curiosità e domande
Purtroppo anche l'ultima costruzione ha dato esito negativo; per chi colleziona sistemi di ruote ho trovato in rete queste delle foto;
l'autore che allora si dichiarava molto malato, le aveva costruite con l'intenzione di far funzionare MT23; nelle foto c'è anche l'ex laboratorio di Collins che intervistato dichiarava di avere la soluzione; era il giugno del 2014; anche ora come allora dice di esserci vicino; che cosa pensare? comincio ad avere dei dubbi ma nonostante io sono di quelli che ancora credono che Bessler sia stato sincero.
Saluti da Bruno
l'autore che allora si dichiarava molto malato, le aveva costruite con l'intenzione di far funzionare MT23; nelle foto c'è anche l'ex laboratorio di Collins che intervistato dichiarava di avere la soluzione; era il giugno del 2014; anche ora come allora dice di esserci vicino; che cosa pensare? comincio ad avere dei dubbi ma nonostante io sono di quelli che ancora credono che Bessler sia stato sincero.
Saluti da Bruno
- John Collins
- Addict
Bruno wrote, “ Unfortunately, the last construction also gave a negative result; for those who collect wheel systems I found these photos on the net;
the author, who at the time claimed to be very ill, had built them with the intention of making MT23 work; in the photos there is also the former laboratory of Collins who when interviewed declared to have the solution; it was June 2014; even now as then he says he is close to it; what to think? I'm starting to have doubts but despite that I'm one of those who still believe that Bessler was sincere.
Greetings from Bruno”
Hi Bruno, I have no argument with you, you’re right, I have thought I had the solution many times, and said so, too often! But since this will probably be my last build, I hope this time I’m right. I’ve been without a workshop (I prefer your use of the word, laboratory) for two years or more and been unable to build anything. But time has passed too fast and I tend to procrastinate now I’m old, so my New Year’s resolution is to have one more try at building a successful model, and if it fails (it won’t! Hopefully) I will definitely share everything I’ve found in Bessler’s work.
JC
the author, who at the time claimed to be very ill, had built them with the intention of making MT23 work; in the photos there is also the former laboratory of Collins who when interviewed declared to have the solution; it was June 2014; even now as then he says he is close to it; what to think? I'm starting to have doubts but despite that I'm one of those who still believe that Bessler was sincere.
Greetings from Bruno”
Hi Bruno, I have no argument with you, you’re right, I have thought I had the solution many times, and said so, too often! But since this will probably be my last build, I hope this time I’m right. I’ve been without a workshop (I prefer your use of the word, laboratory) for two years or more and been unable to build anything. But time has passed too fast and I tend to procrastinate now I’m old, so my New Year’s resolution is to have one more try at building a successful model, and if it fails (it won’t! Hopefully) I will definitely share everything I’ve found in Bessler’s work.
JC
Read my blog at http://johncollinsnews.blogspot.com/
This is the link to Amy’s TikTok page - over 20 million views for one video! Look up amyepohl on google
See my blog at http://www.gravitywheel.com
This is the link to Amy’s TikTok page - over 20 million views for one video! Look up amyepohl on google
See my blog at http://www.gravitywheel.com
Ho appena pubblicato su YT un video intitolato "corde" dove si nota una leggera accelerazione della ruota per poi fermarsi dopo quattro o cinque passaggi; studiandolo ho capito che il meccanismo di sgancio deve sollevare leggermente due pesi e questo affatica la ruota. Forse applicando le leve di Bessler a forma di Y, risolverei il problema dello sgancio indolore; in questo momento sto ricostruendo la ruota con la modifica.
Buona giornata da Bruno
Buona giornata da Bruno
@ Bruno,
Wonderful realization as usual, I think you're on to something,
I watched it over and over, it's not bad, you can see the acceleration.
I can't wait to see the next version.
The best for the next one.
A++
Wonderful realization as usual, I think you're on to something,
I watched it over and over, it's not bad, you can see the acceleration.
I can't wait to see the next version.
The best for the next one.
A++
Not everything I present is functional, but a surprise can't be completely ruled out.Greetings.
Ricostruendo l'esperimento "corde" ho constatato che la leggera accelerazione della ruota nel video era dovuta alla non perfetta equilibratura; ho quindi abbandonato il sistema ma non gli esperimenti che continuerò a costruirli.
Buon sabato da Bruno.
Buon sabato da Bruno.
Mi domando se il video che ho appena pubblicato su YT col nome "ECCEZZION" possa dare il via a una ruota funzionante; la potenza e la velocità nella partenza per inerzia potrebbero innescare il secondo passaggio e l'accelerazione; mancano dei meccanismi da progettare che sgancino il peso e lo riaggancino alla fine dell'oscillazione; forse qualcuno di voi potrebbe migliorare la prestazione del sistema; io non ci sono riuscito; allego immagine della probabile traiettoria del peso.
Saluti da Bruno
Saluti da Bruno
ATTENZIONE la ruota unidirezionale descritta nel disegno è funzionante! ma la cosa straordinaria è che è di una semplicità disarmante! Ecco come funziona: il peso X (fig. 1 ) nello scendere, rotola sulla sagoma curva dando la spinta alla ruota ma nello stesso tempo ha la forza di far salire sulla rampa il peso Y; i movimenti avvengono in contemporanea ; alla fine dei loro percorsi la ruota risulta leggermente sbilanciata nella direzione voluta: linea rossa nella fig. 2, e il tutto prosegue per inerzia verso il passaggio successivo. Sarebbe molto utile che i movimenti dei pesi siano prodotti da leve disposte vicino al centro in modo da eliminare il rotolamento; ci ho provato ma senza successo; da notare che nella 2 i percorsi dei pesi sono molto differenti: A maggiore di B.
Riflessione: penso che questo mio intervento non abbia seguito e che l'orgoglio di molti di voi impedisca di verificare con la simulazione o la costruzione la validità del mio progetto.
Saluti da Bruno.
Riflessione: penso che questo mio intervento non abbia seguito e che l'orgoglio di molti di voi impedisca di verificare con la simulazione o la costruzione la validità del mio progetto.
Saluti da Bruno.
Congratulazioni per avere una ruota unidirezionale funzionante.
Il motivo per cui gli altri membri non hanno Il tuo supporto potrebbe essere per motivi diversi dall'orgoglio. Potete fornire dimensioni e velocità di rotazione?
Saluti
[MP] Mobiles that perpetuate - external energy allowed
Il diametro della ruota è di 80 cm. i bracci che portano i pesi sono di 22 cm. i pesi sono di ferro con diametro 5 cm. e spessore 1 cm.
i disegni sono in scala; la ruota parte spontaneamente ma dopo due giri i meccanismi di sgancio-aggancio non funzionano più per gravità come nel video "corde 2" per cui la devo fermare; occorre applicare delle piccole molle. Non ho strumenti per il calcolo della velocità. Per voi esperti non è difficile costruire una simulazione e constatarne il funzionamento
Ripeto che tutte le mie idee e i filmati sono di dominio pubblico e gratuiti.
Buona giornata da Bruno
i disegni sono in scala; la ruota parte spontaneamente ma dopo due giri i meccanismi di sgancio-aggancio non funzionano più per gravità come nel video "corde 2" per cui la devo fermare; occorre applicare delle piccole molle. Non ho strumenti per il calcolo della velocità. Per voi esperti non è difficile costruire una simulazione e constatarne il funzionamento
Ripeto che tutte le mie idee e i filmati sono di dominio pubblico e gratuiti.
Buona giornata da Bruno
Time to see a video then. Looks amazingly simple yes - but we have a lot of people that claim success just from drawings and ideas yet refuse to show video or proof other than just saying so. Do you have a video you can share with us to verify your claim?bruno wrote: ↑Fri May 12, 2023 5:02 am ATTENZIONE la ruota unidirezionale descritta nel disegno è funzionante! ma la cosa straordinaria è che è di una semplicità disarmante! Ecco come funziona: il peso X (fig. 1 ) nello scendere, rotola sulla sagoma curva dando la spinta alla ruota ma nello stesso tempo ha la forza di far salire sulla rampa il peso Y; i movimenti avvengono in contemporanea ; alla fine dei loro percorsi la ruota risulta leggermente sbilanciata nella direzione voluta: linea rossa nella fig. 2, e il tutto prosegue per inerzia verso il passaggio successivo. Sarebbe molto utile che i movimenti dei pesi siano prodotti da leve disposte vicino al centro in modo da eliminare il rotolamento; ci ho provato ma senza successo; da notare che nella 2 i percorsi dei pesi sono molto differenti: A maggiore di B.
Saluti da Bruno.
La tua domanda non mi è stata tradotta in italiano ma mi sembra di capire se posseggo un video della ruota. Giusto?
Saluti.
Saluti.
Yes - video of the working wheel please.
Oui ouiun video della ruota. Giusto?
Saluti.
Si si
yes yes
Giusto giusto
Un huh
Roger that
Ten four
;-)
........................¯\_(ツ)_/¯
¯\_(ツ)_/¯ the future is here ¯\_(ツ)_/¯
Advocate of God Almighty, maker of heaven and earth and redeemer of my soul.
Walter Clarkson
© 2023 Walter W. Clarkson, LLC
All rights reserved. Do not even quote me w/o my expressed written consent.
¯\_(ツ)_/¯ the future is here ¯\_(ツ)_/¯
Advocate of God Almighty, maker of heaven and earth and redeemer of my soul.
Walter Clarkson
© 2023 Walter W. Clarkson, LLC
All rights reserved. Do not even quote me w/o my expressed written consent.
Mi dispiace ma sono un po' restio a pubblicare i video perché rivelano le soluzioni trovate per eliminare il rotolamento dei pesi; una di queste è nella foto di destra la quale è l'evoluzione di quella di sinistra ovvero il piolo con la freccia verde che poggia sulla ruota in folle.
Sarebbe fantastico se qualcuno di voi (Thx4 ?) costruisse la mia ruota come si deve in modo da presentarla a chi di dovere, perché io ho 83 anni e faccio fatica a pensare e costruire; la vita media qui in Italia è di 82-84 anni e quindi sono molto vicino a quello che non vorrei mai arrivasse!
Saluti da Bruno
Ho dimenticato l'immagine.
Saluti da Bruno
Saluti da Bruno